Decreto Legge 12/03/2021 – DIDATTICA A DISTANZA

L’Ordinanza regionale n. 714 del 4/03/2021 stabiliva che dal 5 al 14 marzo 2021 venisse sospesa la didattica in presenza nelle istituzioni scolastiche lombarde.

Il Decreto Legge del 12/03/2021 pone la Lombardia in ZONA ROSSA dal 15 marzo al 6 aprile. In tale periodo prosegue la sospensione della didattica in presenza nelle scuole di ogni ordine e grado, la cui offerta formativa verrà pertanto garantita con la didattica a distanza (DAD).

Con riferimento alla possibilità di frequenza in presenza per realizzare l’effettiva inclusione di ragazzi con disabilità o bisogni educativi speciali (studenti per i quali è stato elaborato un PEI o un PDP), i genitori degli stessi dovranno far pervenire, qualora non l’avessero già fatto, al vice-Preside prof. Stelio Conti  – stelio.conti@istitutocaniana.edu.it –  una richiesta di frequenza,  secondo l’orario-classe di frequenza al 50% (tre giorni alla settimana in presenza) pubblicato sul questo sito.
Ci auguriamo, tutti insieme, di superare questo momento difficile.
Claudio Berta
Istituto di Istruzione Superiore Caterina Caniana